FAQ

Risposte alle domande più frequenti

Leggi con la fotocamera del tuo cellulare il QR code per scaricare l’APP “LOOP”. Una volta registrato e acquistato l’abbonamento più adatto alle tue esigenze, chiedi alla struttura la chiave del lucchetto su cui è presente il QR CODE per attivare il monopattino a te assegnato.

Una volta attivata la corsa, sali sulla pedana con un piede e dai una leggera spinta con l’altro, premendo successivamente la levetta dell’acceleratore presente vicino alla manopola destra.

Una volta terminata la corsa, accedi all’APP e clicca su “Fine corsa” e scatta una foto del monopattino parcheggiato.

Le offerte più convenienti sono quelle degli abbonamenti visibili sia sull’APP che sul sito. In alternativa puoi optare per il noleggio “al minuto” il cui costo è di € 1 allo sblocco + € 0.15 al minuto di utilizzo effettivo.

Al momento le forme di pagamento disponibili sono con Carta di Credito e Carta prepagata.

Sì. Nel caso di famiglie e gruppi di amici, si può registrare un’unica carta di credito per più utenti.

Sì. Nel caso di famiglie e gruppi di amici, si può registrare un utente principale e può attivare la corsa di gruppo che prevede l’utilizzo simultaneo fino a 4 monopattini.

Dovrai rispondere se non avrai chiuso la corsa nel modo corretto, lasciandolo incustodito o non chiudendolo con il lucchetto in dotazione.

Ti ricordiamo che è obbligatorio scattare una foto al monopattino posteggiato a fine corsa in modo da certificare il buono stato dello stesso.

La luce posteriore funziona autonomamente e si accende con l’utilizzo del freno, la luce anteriore può essere attivata premendo il pulsante sul manubrio 1 volta.

La portata massima garantita da Segway è 100kg.

Tutti i monopattini LOOP sono dotati di GPS che collegato a quello del vostro cellulare ci permetterà di visualizzare sulla mappa quelli a voi più vicini e di tracciare tutti i percorsi di viaggio realizzati.

LOOP garantisce il rispetto di tutte le norme sulla privacy nella gestione dei dati personali. Non sono visualizzabili da terzi e vengono utilizzati sono in forma anonima per fini statistici. Se ti interessa approfondire l’argomento puoi consultare all’interno del Menù – Profilo – Documenti legali, la voce Privacy Policy.

Come da normativa i monopattini possono essere utilizzati solo da 1 conducente, il quale non può trasportare nulla con sé.

L’età minima per poter utilizzare il monopattino è 14 anni compiuti, ma è obbligatorio l’uso del casco (che può essere richiesto presso la struttura) ed essere in possesso della patente cat. AM.

Per gli utilizzatori con più di 18 anni, il casco è raccomandato ma non obbligatorio.

Da mezz’ora dopo il tramonto e in caso di scarsa visibilità è obbligatorio accendere la luce anteriore e indossare un giubbetto retroriflettente (che può essere richiesto presso la struttura) per poter essere facilmente individuabili.

La raccomandazione è quella di cercare di parcheggiare i monopattini vicino ad appositi spazi dedicati alle biciclette e ai ciclomotori in modo che non siano d’intralcio sui marciapiedi. La cosa fondamentale, basandoci sul nostro buon senso civico, è quella di non essere di intralcio ai pedoni, alle auto o a portoni di ingresso delle abitazioni.

Bisogna rispettare la proprietà privata evitando di posizionare LOOP all’interno di edifici o parcheggi condominiali.

Ogni città ha dei confini prestabiliti, delimitati da una colorazione viola.

LOOP non può uscire da questo perimetro perché smetterebbe di funzionare. Nel caso dovessi inavvertitamente uscire dall’area indicata, per fare ripartire il monopattino sarà sufficiente invertire la marcia per rientrare nell’area prestabilita.

Ti preghiamo di fare attenzione a non uscire da suddetti limiti, perché potrebbero essere applicate delle sanzioni per il recupero del monopattino.

Per segnalarci qualsiasi danno subito da LOOP e/o per comunicarci un parcheggio scorretto o altre anomalie puoi entrare nel Menù – Supporto e inviarci una mail o chiamarci.

Questo ci aiuterà a rendere il servizio più efficiente e performante.

Nel caso tu abbia attivato LOOP scansionando il QR CODE presente sul portachiavi, verifica che il numero presente sul monopattino coincida con quello in tuo possesso.

Se il segnale GPS è debole potrebbe volerci qualche istante in più… porta pazienza e nel momento in cui vedrai accendersi il display sul monopattino LOOP sarà pronto per partire e… buona corsa!!

Verifica se sei all’interno dell’area geografica di servizio.

Verifica che non sei in un’area dove è vietato il parcheggio.

Hai completato la procedura di chiusura della corsa con lo scatto della foto del monopattino?

Se hai verificato quanto sopra e non riesci comunque a chiudere la corsa, ti invitiamo a contattare un nostro operatore al +39 0445 230002

Per avviare LOOP, sali sulla pedana con un piede e dai una leggera spinta con l’altro, premendo successivamente la levetta dell’acceleratore presente vicino alla manopola destra.

Controlla che non tu sia in un’area pedonale, dove è consentito l’utilizzo a velocità ridotta.

Controlla che tu non sia in un’area dove non è consentita la corsa.

Controlla che tu non sia in un’area fuori della copertura.

Ti ricordiamo che la velocità massima consentita dalla legge è di 20Km/h su strade urbane e di 6Km/h in aree pedonali, ma potrebbero esserci limitazioni di velocità anche all’interno della struttura turistica che ti ospita.