FAQ

FAQ2020-08-04T10:09:01+00:00
Come si usano i monopattini LOOP?2020-10-22T15:13:28+00:00

Una volta aperta l’APP LOOP, cercate sulla mappa il monopattino a voi più vicino. Potete prenotarlo o semplicemente quando raggiunto, leggere con la fotocamera del vostro cellulare il QR code per attivarlo. Salite sulla pedana con un piede e date una leggera spinta con l’altro, premendo la levetta dell’acceleratore vicino alla manopola destra.

Una volta terminata la corsa premete su “Fine corsa” e fate una foto del monopattino parcheggiato.

Posso mettere in pausa LOOP?2020-10-23T07:41:17+00:00

Certo!
Quando hai deciso di fermarti per qualche minuto per salutare un amico o fare shopping, puoi premere il tasto “Pausa” sull’app Loop e la tariffa si ridurrà a € 0.05/minuto, non permettendo ad altri utenti di utilizzare il tuo Loop!

Quanto costa il noleggio?2020-10-23T07:41:53+00:00

Il noleggio di Loop costo € 1 allo sblocco + € 0.15 al minuto di utilizzo.
Nell’eventualità volessi tenere il tuo Loop in modalità “Pausa” costerà € 0.05 al minuto.

Come posso pagare LOOP?2020-10-23T07:43:00+00:00

Al momento le forme di pagamento ammissibili sono con Carta di credito e Carta prepagata.
A breve introdurremo Paypal e Satispay.

Puoi avere la restituzione dei soldi del tuo wallet?2020-10-23T07:43:43+00:00

L’amministrazione provvederà a verificare se effettivamente il rimborso è un tuo diritto.

Come faccio ad utilizzare il bonus ricevuto?2020-10-23T07:44:29+00:00

Effettua anche una minima ricarica e automaticamente il bonus ricevuto sarà attivo.

In caso di danni o furto devo rispondere?2020-10-23T07:45:31+00:00

Dovrai rispondere solo se non avrai chiuso la corsa nel modo corretto o se non avrai fatto una foto che certifichi il buono stato di Loop e la corretta area di parcheggio.

Come si accendono le luci del monopattino?2020-10-23T07:47:47+00:00

La luce posteriore funziona autonomamente e si accende con l’utilizzo del freno,
La luce anteriore può essere attivata premendo il pulsante sul manubrio 1 volta.

Qual è la portata massima dei nostri monopattini?2020-10-23T07:48:29+00:00

La portata massima garantita da Segway è 120kg.

Perché volete sapere la mia posizione GPS?2020-10-23T07:49:22+00:00

Tutti i monopattini LOOP sono dotati di GPS che collegato a quello del vostro cellulare ci permetterà di visualizzare sulla mappa quelli a voi più vicini e di tracciare tutti i percorsi di viaggio realizzati.

Perché chiedete l’accesso alla fotocamera?2020-10-23T07:50:07+00:00

La fotocamera è fondamentale per poter scannerizzare il QR Code per iniziare/terminare una corsa. Inoltre al termine della stessa verrà richiesta una foto del monopattino per verificare il corretto parcheggio e lo stato del monopattino.
La foto finale è fondamentale per tutelare l’utilizzatore e l’azienda che noleggia il monopattino!

Per la privacy dei miei dati sono tutelato?2020-10-23T07:53:13+00:00

LOOP garantisce il rispetto di tutte le norme sulla privacy nella gestione dei dati personali. Non sono visualizzabili da terzi e vengono utilizzati sono in forma anonima per fini statistici.
Se ti interessa approfondire l’argomento puoi consultare all’interno del Menù – Profilo – Documenti legali, la voce Privacy Policy.

Posso portare oggetti, animali o persone con me sul monopattino?2020-10-23T07:54:17+00:00

Come da normativa i monopattini possono essere utilizzati solo da 1 conducente, il quale non può trasportare nulla con sé.

Quanti anni devo avere per poter utilizzare il monopattino?2020-10-23T07:55:24+00:00

L’età minima per poter utilizzare il monopattino è 14 anni compiuti, ma è obbligatorio l’uso del casco ed essere in possesso della patente cat. AM.
Per gli utilizzatori con più di 18 anni, il casco è raccomandato ma non obbligatorio.

Cosa faccio quando è buio o c’è poca visibilità?2020-10-23T07:55:54+00:00

Da mezz’ora dopo il tramonto e in caso di scarsa visibilità è obbligatorio accedere la luce anteriore e indossare un giubbetto retroriflettente per poter essere facilmente individuabili.

Posso avere una ricevuta del pagamento della corsa?2020-10-23T07:56:39+00:00

Certo basta richiederla tramite mail a support@loopsharing.it

Dove posso parcheggiare?2020-10-23T07:57:37+00:00

La raccomandazione è quella di cercare di parcheggiare i monopattini vicino ad appositi spazi dedicati alle biciclette e ai ciclomotori. La cosa fondamentale, basandoci sul nostro buon senso civico, è quella di non essere di intralcio ai pedoni, alle auto o a portoni di ingresso delle abitazioni.
Bisogna rispettare la proprietà privata evitando di posizionare LOOP all’interno di edifici o parcheggi condominiali.

Fino a dove posso andare con LOOP?2020-10-23T07:58:27+00:00

Ogni città ha dei confini prestabiliti, delimitati da una colorazione verde.
LOOP non può uscire da questo perimetro perché smetterebbe di funzionare.
Vi preghiamo di fare attenzione a non uscire da suddetti limiti, perché potrebbero essere applicate delle sanzioni per il recupero del monopattino.

Per segnalare un monopattino danneggiato cosa devo fare?2020-10-23T07:59:37+00:00

Per segnalarci qualsiasi danno subito da LOOP e/o per comunicarci un parcheggio scorretto o altre anomalie puoi entrare nel Menù – Supporto e inviarci una mail o chiamarci.
Questo ci aiuterà a rendere il servizio più efficiente e performante.

LOOP non parte… cosa devo fare?2020-10-23T08:00:19+00:00

Nel caso tu abbia prenotato Loop verifica che il n° del monopattino sia corretto.
Eventualmente chiudi la prenotazione e seleziona manualmente il tasto “Scansiona e sblocca”.
Inquadra con la fotocamera il QR Code e attendi qualche secondo.
Se il segnale GPS è debole potrebbe volerci qualche istante in più… porta pazienza e nel momento in cui vedrai accendersi il display Loop sarà pronto per partire. Buona corsa!!

Non riesci a chiudere la corsa?2020-10-23T08:02:05+00:00

Verifica se sei all’interno dell’area geografica di servizio.
Verifica che non sei in un’area dove è vietato il parcheggio.
Hai completato la procedura di chiusura della corsa con lo scatto della foto del monopattino?

L’acceleratore non funziona2020-10-23T08:02:56+00:00

Per avviare il monopattino devi dare una leggera spinta con il piede di spinta, e poi premere l’acceleratore.

Il monopattino va troppo piano2020-10-23T08:03:33+00:00

Controlla che non tu sia in un’area pedonale, dove è consentito l’utilizzo a velocità ridotta.
Controlla che tu non sia in un’area dove non è consentita la corsa.
Controlla che tu non sia in un’area fuori della copertura.

Torna in cima